25/12/10

Marcello D'Orta

Si avvicina il Santo Natale…
Quando viene il Natale invece di pensare che è nato Gesù, il resto del mondo si mette a pensare a quello che deve mangiare, a quello che deve bere e a quello che deve sparare. A casa di una famiglia vicino a noi che si chiamava la famiglia Esposito, al figlio lo mandano solo solo a scuola, che ha soltanto sei anni, per non spendere i soldi del pulmino, poi loro quando vengono le Feste spendono duecento o quattrocentomila lire per i bengali, le multiple e le scintille.
E io credo che a Natale non si fanno neanche il segno della croce a tavola.
Io parlo di loro, ma anche la mia famiglia... A me non mi hanno voluto comprare l’Enciclopedia e mi hanno pure gridato perché avevo spedito la cartolina di ordine, però poi alla vigilia e a Natale la credenza scoppia di scatole della Coop.
(Testo presso da: Dio ci ha creato gratis, di Marcello d’Orta e immagini da jpergrafando.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio